Talking & Dancing / Inaki Azpillaga

Talking & Dancing / Inaki Azpillaga

Viale Sarca, 336
20126 Milano, Milano - Italy

Data: 02/12/2017 - 03/12/2017

Ente organizzatore: ArteMente & Artichoke
Referente: Elena Molon

Descrizione:
Workshop Vocabolario Ultima Vez con Inaki Azpillaga

2 Dicembre 2017 dalle 14:30 alle 20:00

3 Dicembre 2017 dalle 09:30 alle 15:00

DESCRIZIONE DEL LAVORO

Il Vocabolario di Ultima Vez riguarda il processo di creazione e la qualità energica nel movimento che caratterizzano i lavori di Wim Vandekeybus.

In questo workshop condotto da Iñaki Azpillaga i partecipanti andranno ad esplorare diversi aspetti di questo vocabolario, che impegneranno in un lavoro molto fisico, sviluppato attraverso esercizi di floor work e partnering. Iñaki parlerà anche delle idee che stanno alla base dei processi di movimento utilizzati da Wim Vandekeybus, e che sono il punto di partenza delle sue creazioni. Si affronteranno temi come il rischio, la fiducia, la necessità che genera il movimento, la reattività istintiva, la fragilità e la morbidezza, la debolezza, la tensione, ecc.
Il workshop è aperto a danzatori che abbiano un buon allenamento fisico.

BIO
A seguito dell’incontro con Wim Vandekeybus negli anni ’90, Iñaki decide di unirsi alla compagnia Ultima Vez, a Brussels, dove lavora per 3 come performer anni nelle creazioni di Vandekeybus. Successivamente lavora per le sue performances come assistente. Attualmente, unisce al lavoro di assistente quello più pedagogico, tenendo workshops e classi per danzatori professionisti, per insegnanti e altri gruppi di movers.


Insegnanti:
Inaki Azpillaga


ISCRIVITI o effettua il Login per inviare un'email a ArteMente & Artichoke


RICERCA

Ricerca tra gli stage