Avevo appena 4 anni

di Alice Bianchini

Adesso ne ho 13. Sono passati quasi dieci anni da quando vidi per la prima volta quel mio primo amore eppure non ho mai smesso di amarlo. E anche se a volte mi costava troppi sacrifici, troppi problemi, troppo tempo, quando vedevo le ragazze della mia età divertirsi, studiare, uscire con gli amici, andare al cinema o a mangiare un gelato, e io che non potevo perchè non avevo abbastanza tempo, pensavo: adesso basta non c'è la faccio più, voglio smettere!

Poi mi sedevo a riflettere e ripensando a tutti bei momenti passati insieme, l'emozione per il saggio, la prova di scarpette e vestiti, le risate alle prove dietro il palco, i sorrisi complici, i dolori vissiuti insieme e la soddisfazione, grande, di aver raggiunto un obbiettivo dopo tanta fatica e impegno, mi dicevo che se avessi chiuso adesso quel mondo magico che mi circondava da tanto tempo, non avrei trovato mai più la chiave per riaprirlo.

E oggi, sfiorando le mie scarpette di tessuto rosa, sono fiera di continuare ad essere quello che sono... e non mi importa se gli altri ridono di me quando mi vedono uscire da scuola e mi prendono in giro perchè non posso uscire con loro.... perchè io sono fiera di amare la danza!!!