Il Pianeta Proibito

Il Pianeta Proibito Il rock musical Il Pianeta Proibito, riadattato e diretto da Luca Tommassini, andrà in scena al Teatro Arcimboldi di Milano dal 24 Febbraio al 7 Marzo. La Compagnia presente al completo è composita e variegata: dalla famosa Lorella Cuccarini ad Attilio Fontana, da Pietro Pignatelli ai giovani talenti di “X Factor” senza contare le apparizioni virtuali da parte di Morgan, Maionchi e Facchinetti.

Tratta dal film cult di fantascienza del 1956 diretto da Fred McLeod Wilcox e liberamente ispirato a "La Tempesta" di William Shakespeare, la nuova versione è opera dal regista Luca Tommassini che, senza dimenticare Shakespeare, riprende con nuova veste i grandi classici del rock, aggiungendo interessanti sonorità contemporanee e avvalendosi anche di proiezioni in 3D e altre tecnologie ultrasofisticate capaci di arricchire la scena di presenze virtuali.

Il musical, ideato a Londra nel 1988 da Bob Carlton, ha vinto per due anni di seguito il prestigioso “Oliver Award” come migliore musical ed ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo. Per tutto il 2010 sarà in tournèe nelle maggiori città italiane.