Il Risorto

Il Risorto è un'opera di Daniele Ricci, compositore e musicista, autore di progetti liturgici, di catechesi, di teatro musicale per ragazzi e giovani. Verso la fine degli anni 70 è stato tra gli iniziatori del cosiddetto "rock sacro", componendo per i Gen Rosso e Gen Verde (complessi internazionali del Movimento dei Focolari) alcuni brani noti ancora oggi, quali ad esempio Resurrezione, Te al centro del mio cuore, Vivere la vita. Negli anni '80 è cominciata la sua collaborazione con le Paoline, per le quali ha composto numerosi canti per progetti liturgici e di catechesi, canzoni e copioni per opere teatrali e musicali destinate a ragazzi e giovani. La sua penultima fatica è stato proprio il CD Audio de "Il Risorto".

Trama: Il Risorto non limita il racconto alle tradizionali scene della passione, va oltre le vicende della sofferenza del sacrificio e della morte, percorre la storia della salvezza fino ad evidenziare il momento supremo della Resurrezione. Il prevalere della luce sulle tenebre della gioia sul dolore, l'inizio di un lungo cammino che arriva fino a noi...

È un'opera rock che libera il cuore celebrando la vita e rievocando attraverso la musica e il teatro uno stupore eternamente nuovo.