Favola Rock

Favola Rock La regista Barbara Chiodi insieme alla coreografa Alessandra Grimaldi danno nuova linfa a una leggendaria storia del passato: L'Uccello di Fuoco.

Trama: Dalla loro fantasia nasce Favola Rock, musical accattivante e divertente in cui due inaspettati narratori raccontano le vicende di un giovane alle prese con un essere meraviglioso: il magico Uccello di Fuoco. La creatura è il pretesto per simboleggiare tutto ciò che di positivo ci spinge a compiere le scelte della nostra vita, ma anche il movente per lo snodo di una fiaba contemporanea che parla di amore, principesse e mostri malvagi.

All'uccello di fuoco è infatti contrapposto un antagonista, simbolo del male, il terribile Mostro che annulla la personalità delle giovani donne che imprigiona in nome della sua vanità. La danza e la musica rock dal vivo sostituiscono i dialoghi per dare vita a una rappresentazione corale che mette in scena "lo spettacolo della vita" in maniera alternativa ed emozionante. Allo spettacolo sarà abbinata una mostra fotografica organizzata in collaborazione con Next Photo che propone la sua personale interpretazione di quello che può significare oggi Favola Rock.