Io ballo

Io balloLo spettacolo, nato da un'idea di Chicco Sfondrini, uno degli autori della trasmissione televisiva, e diretto a quattro mani dallo stesso Sfondrini insieme a Patrick Rossi Gastaldi, maestro di recitazione, porta sul palco il "dietro le quinte" della trasmissione, gli attimi prima dell'esibizione, e tutte le sensazioni, le emozioni e le paure di chi sta per esibirsi.

Il Teatro Parioli assume dunque le sembianze di una sala prove, dove Garrison Rochelle, maestro di danza e coreografo dello spettacolo, balla e canta insieme ai "professionisti" che settimanalmente si esibiscono nel talent show della De Filippi.

Le musiche, magistralmente dirette dal maestro Peppe Vessicchio, traghetteranno i ballerini Rita Rodi, Anbeta Toromani,ex allieva della scuola così come Leon Cino, Josè Perez, Francesca di Maio, unica italiana che può vantare l'onore di aver fatto parte dei "Momix", Claudia Rossi, Gianni Sperti e Maria Zaffino, in un viaggio lungo le loro carriere, dai faticosi inizi, passando per la paura e l'ansia di non farcela, ai momenti divertenti e alle emozioni regalate dalla danza, fino ad arrivare all'adrenalina dell'attimo prima dell'esibizione.

Ospiti dello spettacolo Kledi Kadiu, Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione e Manuel Aspidi. "Io Ballo" regala al pubblico la possibilità di vivere delle emozioni di questi artisti, che superando l'imbarazzo dovuto alla timidezza, raccontano le proprie emozioni in attesa del sospirato "Chi è di scena".