La verità, vi prego, sulla danza!

La verità, vi prego, sulla danza! Acquista online su:
LaFeltrinelli.it IBS.it

Disponibile anche in formato Ebook

Marygarret
La verità, vi prego, sulla danza!

Questo libro è rivolto a tutti coloro che, non essendo addetti ai lavori, percepiscono il mondo dell’arte attraverso il loro intimo sentire e che si stupiscono quando scoprono che non sempre le cose sono come sembrano. È rivolto a coloro che avranno voglia di partecipare alla mia riflessione e che, senza aspettarsi grandi rivelazioni o insegnamenti, scopriranno che un libro sulla danza può essere diverso da ciò che ci si aspetta.

È un esperienza narrata attraverso il mio punto di vista ed i ricordi. Mentre scrivevo sapevo di non essere sola e che tutti gli artisti, i musicisti, gli attori, i cantanti e i pittori, almeno una volta nella vita, hanno avuto pensieri simili ai miei. L’idea di associare delle immagini alle parole nasce dall’esigenza di comunicare quanto più possibile e in più modi possibili.

Mai avrei potuto sperare risultato migliore di quello ottenuto dalla fotografa Daniela Rende che, in sole 48 ore trascorse a contatto con i ballerini, ha colto ciò che il tempo aveva offuscato “restituendomi”, con i suoi scatti, la gioia della danza che avevo perduto. Spero che tutto questo riesca ad arrivare al lettore con l’intensità con cui io l’ho vissuto.

Mariafrancesca Garritano