Camp Rock

Camp Rock Acquista online su:
LaFeltrinelli.it IBS.it

USA - 2008

Regista: Matthew Diamond
Cast: Demi Lovato, Joe Jonas, Meaghan Jette Martin, Maria Canals Barrera, Alyson Stoner, Anna Maria Perez de Tagle, Jasmine Richards.

Trama: Mitchie Torres è una ragazza che ama la musica e le piacerebbe partecipare ad un camping di musica di nome Camp Rock. I suoi genitori hanno dei problemi al lavoro e non se lo possono permettere, ma quando è di ritorno dall'ultimo giorno di scuola scopre che a sua madre è stato offerto ul lavoro in cucina al Camp Rock e Mitchie frequenterà quel camping a prezzo scontato soolo se aiuterà la mamma in cucina.



A Camp Rock Mitchie incontra Caitelyn, una delle ragazze che lega più con lei, e in seguito conosce una ragazza di nome Tess Tyler con le sue amiche Ella e Peggy. Tess, figlia di una cantante famosa di nome TJ Tyler, giudica le persone dai soldi e chiede a Mitchie che lavoro fanno i suoi genitori: quando Mitchie dice il lavoro del padre le ragazze non hanno intenzione di essere sue amiche, quindi la ragazza mente sul lavoro della mamma dicendo che è la presidentessa di un mercato cinese, e così le ragazze per la sua bugia diventano sue amiche.

Come maestro a Camp Rock arriva Shane Gray, un cantante famoso che sente Mitchie cantare e inizia a cercare quella voce. Mitchie inizia a stare nel gruppo di Tess, ma una mattina Caitelyn e Tess si tirano il cibo, il direttore del camping, nonché zio di Shane, chiama tutte e Tess dice che la prima a tirare il cibo è stata Caitelyn e la punisce a lavorare in cucina. Caitelyn scopre Mitchie ma non rivela il suo segreto e le ragazze segretamente riprendono il loro rapporto.

Shane inizia a fare amicizia con Mitchie e inizia a cercare la voce, ma Mitchie pensa di non essere lei. Un giorno Mitchie e Caitelyn finiscono di pulire la cucina e si intrattengono a chiaccherare con Connie (la madre di Mitchie); Tess le vede e fa in modo che tutti scoprano la verità su Mitchie. Mitchie non è più amica né di Shane né di Tess. Tess non vuole che Mitchie partecipi alla Final Jam, così nasconde un braccialetto che le aveva regalato sua madre nei libri di Connie; Tess dice al direttore che Caitelyn e Mitchie hanno rubato il suo bracciale e così non possono partecipare alla Final Jam.

Poco prima della Final Jam, Ella e Peggy litigano con Tess e si separano dal gruppo. Ella si esibisce insieme a un gruppo e Peggy usa il suo vero nome, Margaret, e canta da solita "Here I am". Tess, tra il pubblico, vede sua madre, che per lavoro risponde a una chiamata, e Tess inciampa e scappa via piangendo. Nel frattempo che i due fratelli di Shane, Nate e Jason, decidano con lui il vincitore della Final Jam, Mitchie canta e Shane scopre che è sua la bellissima voce e inizia a cantare anche lui. Tutti fanno pace e la vinictrice è Margaret, ovvero Peggy.