Corsi di Tango Argentino - Tutti i livelli

Corsi di Tango Argentino - Tutti i livelli

Via Varese , 12
20121 Milano, Milano - Italy

Data: 01/10/2016 - 30/06/2017

Ente organizzatore: Spazio Oasi asd
Referente: Spazio Oasi asd

Descrizione:
Il corso PRIMI PASSI per PRINCIPIANTI ASSOLUTI e' dedicato a persone che si avvicinano per la prima volta al tango argentino o a chi vuole rispolverarne le basi e fornisce in maniera chiara, semplice e diretta i principi base di questa danza:
Tecnica per la camminata
Abbraccio
Definizione dei ruoli: marca del movimento per l'uomo, sensibilità nel seguire per la donna
Musicalità
Condivisione dello spazio dell'abbraccio e dello spazio comune della pista
Una particolare attenzione viene data alla qualità dei concetti realmente appresi dagli allievi e al loro benessere e divertimento, piuttosto che alla quantità di passi memorizzati a qualsiasi costo.
Durante lo svolgimento del corso viene costantemente tenuto presente l’aspetto sociale di questa danza: la condivisione dello spazio con le altre coppie, il rispetto per il senso della pista e la circolazione in senso antiorario, il “galateo” e il “codice” della milonga (luogo dove ci si incontra a ballare). Il Tango Argentino è un “baile social”!
Non mancheranno indicazioni sulla storia della musica del tango: qualche nota sulle orchestre che hanno segnato uno stile e alcune indicazioni per imparare a distinguerle.

Apprendere a ballare il Tango Argentino è un processo in continua evoluzione:
i corsi per allievi INTERMEDI (almeno 2 anni di studio e pratica in milonga) e
AVANZATI (da 3 anni di studio e pratica in poi) sono rivolti a persone che già praticano tango e desiderano continuare ad approfondirne la tecnica di movimento, migliorare la connessione con il partner e la ricerca sulla musicalità e conoscere qualche “segreto” in più per ballare a Milano come a “Buenos Aires”.
La struttura fondamentale del tango come danza è data dal codice del giro: da questa derivano le sue infinite combinazioni, possibilita' ed evoluzioni più spettacolari.
Il corso INTERMEDI è volto a perfezionare la conoscenza e l’esecuzione tecnica del codice del giro ed introduce alle sue prime variazioni quali sacadas, barridas, ganchos . . .
Nel corso AVANZATI (date per scontate le basi tecniche) si affronteranno in maniera strutturale ed organica sequenze complesse di variazioni sul codice del giro.
Non è richiesta l’iscrizione in coppia è però
OBBLIGATORIA la prenotazione per poter creare liste d’attesa per ballerine/i senza partner di ballo.



I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 
 

Captcha

RICERCA

Ricerca nell'archivio degli stage