Antonella Lodde

 



Biologo nutrizionista

Il Biologo Nutrizionista si occupa di:
- Valutazione dello stato nutrizionale e antropometria
- Calcolo del metabolismo basale
- Nutrizione in obesità e sovrappeso
- Nutrizione in gravidanza, menopausa, allattamento
- Nutrizione nello sport
- Nutrizione in età pediatrica
- Consulenze personalizzate, elaborazione di piani alimentari personalizzati

ESPERIENZE FORMATIVE
› 2012 – 2014: Vari corsi di aggiornamento in materia di nutrizione umana

› Ottobre 2011 - Gennaio 2012: Corso di Alta Formazione Professionale in Nutrizione Umana e Dietoterapia, Società Formativa Nutrimedifor (Firenze)

› Maggio 2005: Abilitazione all’Esercizio della Professione di Biologo, conseguita nella Prima Sessione dell’Esame di Stato del 2005 (Siena)

› Dicembre 2004: Laurea in Scienze Biologiche ad Indirizzo Bio-Ecologico, conseguita presso l’Università di Siena (Votazione: 110/110 con Lode). Titolo della Tesi: “La specie alloctona Anodonta woodiana (Lea, 1834) (Mollusca, Bivalvia, Unionidae): strategia riproduttiva in una popolazione dei canali del modenese”.

› Giugno 1994: Diploma di Maturità Magistrale conseguito presso l’Istituto A. Rosmini di Grosseto.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
› 2011 - 2014: Redattrice di articoli sulla nutrizione ed educazione alimentare: collaboro con riviste e portali di danza e di società sportive

› 2013 – 2014: Docente di Anatomia e Fisiologia, Igiene e Dermatologia presso un’Agenzia formativa nella città di Grosseto.

› 2011 – 2014: lavoro come Biologo Nutrizionista ricevendo i pazienti nel mio studio professionale e presto il mio servizio come consulente anche presso palestre, centri benessere. Mi occupo inoltre di tematiche di educazione alimentare, anche tenendo conferenze

› 2012: Regolarmente iscritta all’Ordine dei Biologi.

› 2011: Ho interrotto l’esperienza di lavoro come informatore scientifico del farmaco, che pure è stata tanto importante per la mia formazione personale

› 2006 – 2011: Informatore Medico per conto di varie aziende farmaceutiche (Polifarma S.p.A., Phytomed, Pfizer Italia S.r.l., Merck Sharp & Dohme), nei territori via via assegnati dalle aziende (province di Grosseto, Siena e Livorno).